Chi è

37739137_1936289273095272_7359433617111515136_n

E’  Researcher fellow in Sociologia Generale presso il Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell’Università degli studi di Perugia. Insegna”Sociologia” presso il CdL. in Scienze motorie, (Dipartimento di Medicina) dello stesso Ateneo.

 Ph.D.(Dottore di ricerca) in Scienze della comunicazione e organizzazioni complesse. Si è laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Insegna Sociologia generale presso l’Università Pontificia Salesiana Sociologia della famiglia alla Pontificia Università Gregoriana.

  Si occupa di processi culturali e comunicativi, linguaggi mediali, giovani  e di storia del pensiero sociologico. E’ stato Visiting professor presso il Dipartimento di Teoria sociologica della UB – Università di Barcellona e Visiting research presso l’Istituto di Sociologia dell’Università di Ginevra (Unimail).

E’  socio fondatore dell’A.S.U.S. (Accademia di scienze umane e sociali).E’ socio dell’ AIS (Associazione Italiana di sociologia) nelle sezioni Teorie sociologiche e trasformazioni sociali e PIC – Processi e istituzioni culturali. E’ socio fondatore dell’Osservatorio sui Fenomeni di Moda a Roma.

Ha partecipato in qualità di relatore a Convegni Nazionali e Internazionali e come ospite a tramissioni tv e radiofoniche. E’ autore di numerosi volumi sul rapporto uomo – tecnologia, pubblicati con Franco Angeli, Lupetti, Mimesis, Aracne, Paoline.

Ha collaborato con diversi mensili su tematiche sociali. Dirige la collana scientifica “Sociologie”presso la casa editrice Mimesis, la collana “Societas” nella casa editrice Nuova Cultura e la collana “Motus. Studi sulla società” nella casa editrice Meltemi. E’ membro del comitato scientifico della “Rivista Internazionale sull’immaginario”  della collana “Social Theory, Communication and media studies ” della casa editrice Aracne e della collana Biblioteca/Sociologia della casa editrice Meltemi. E’ membro del comitato scientifico della sezione Teorie sociologiche e trasformazioni sociali dell’AIS – Associazione Italiana di Sociologia.

Annunci